martedì 7 febbraio 2012
UN FISCHIO, SAMBA, MORTE - Il Gruppo di Teatro Campestre
APPUNTAMENTO RASSEGNA DIE MAUER
VENERDI' 10 DICEMBRE ORE 21.30
MURAZZI DEL PO, LATO SINISTRO
TORINO
presenta
Un fischio, samba, morte
regia di Il Gruppo di Teatro Campestre
Elisabetta Granara, Chiara Valdambrini, Luca Agricola
Nello spettacolo ci sono tre ragazzi che aspettano una festa e ricordano, e immaginano. Si vedono strani, infilati in posti mai visti, si parlano attraverso le immagini grottesche partorite dalle loro stesse parole. Si picchiano, scalpitano.
Al GTC piace ridere di quanto siamo umani.
Dedicato a tutti quelli che si sentono o si immaginano morti
Un fischio, samba, morte
"La morte che raccontiamo non è solo quella che segna la fine fisiologica degli esseri umani. E' la morte quotidiana con cui facciamo i conti quando ci sentiamo persi, abbandonati a un lento rotolare verso la meta, o a un tiepido stare. Risucchiati dal lavoro, dalla paura di ammalarci, dai facili sentimentalismi, da un computer che ci indica la via, raramente ci accorgiamo che è il caso di svegliarsi, più spesso di immaginiamo di crollare all'improvviso, come se ci avessero staccato la spina.
C'è poi tutta la tradizione della morte: le litanie, i funerali, le frasi fatte, il volerci essere a tutti i costi, per dire la propria, per piangere e addolorarsi.
La vita ha un ritmo che romba, finchè non interrompiamo il contatto e crolliamo; la vita parte con un fischio, dura come una samba e si spegne con la morte"
Ingresso 5 euro
con tessera ARCI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento