TORINO 5-11 MARZO 2011
LUNEDI 5 MARZO ORE 18.00
APERTURA MOSTRA DOCTOR SAX
INGRESSO LIBERO
COLLETTIVA DI ARTISTI
ESPONGONO
SILVIA VAULÀ
Fotografia
Nome opera: TUNNELIGHT
" Spesso mi sembra che la notte sia più viva e ricca di colori del giorno"
(V.Van Gogh)
Se fotografare significa " disegnare con la luce", il progetto Tunnelight, risale alla sorgente luminosa come origine dell'immagine. La notte e i luoghi chiusi sono scelti come teatro in cui la luce rivela se stessa ancor prima delle forme e degli spazi. L'ambiente urbano sul quale puntano le incongruenti luci di scena
ne é l'assoluto protagonista e rimanda allo spettatore un'immagine distorta resa familiare dalla frequentazione quotidiana.
MARIA ROSSA
Pittura
Il mio lavoro nasce dalla necessità di esprimere qualcosa che penso o qualcosa che sento nella forma che istantaneamente il pensiero o l’emozione assumono nella mia mente.
Si tratta di intuizioni che si autoalimentano man mano che il colore o il disegno vengono disposti sulla tela, oppure è l’impulso scatenante a contenere in sé già tutte le istruzioni per la sua realizzazione. Pur avendo a disposizione delle tele, capita che utilizzi cartoni, fogli di carta, materiale di recupero. Tolta qualche sporadica lezione di disegno seguita in passato, manco di qualsiasi formazione accademica.
L’urgenza che ho di dipingere quando da me qualcosa deve distinguersi emergendo supera la necessità che questo, una volta espresso, appaia “bello” a chi lo guardi.
TITOLI DEI QUADRI
L'ago
La Tempesta
Cercasi Donna Persa Tra I Suoi Capelli
Fra Riflette
Kiefer (Agosto)
Pentecoste
Miele
ROSSELLA RICCI
Pittura
Ritagli di fumetti,pagine di libri, giornali, cartoline, fotografie, stoffe. Materiali diversi sono gli elementi che danno vita ad un mio collage. La tecnica é semplice. Il collage non é una scorciatoia all'astrazione o al rifiuto dell'arte, ma una pratica indispensabile per la sua capacità di mutare ogni volta.
Di due esseri umani farne uno solo.
TITOLI DEI QUADRI
Pantera
Tamara
Arrigoni
Caramelle
Leone
AMALIA DE BERNARDIS
Installazione
TITOLO DELL'OPERA
SCARTO UMANO
L'elevazione più alta e la decadenza più significativa si muovono sempre in un abbraccio indistinto nella mia coscienza.
Ho visto nuove tavole appese ai legacci di questa civiltà.
Ho raccolto nelle fiere, nelle pattumiere della mia specie e vi ho mescolato uno strappo di carne che é solo mio.
Per sorprendermi in una comunione solenne con una umanità che non voglio solo mi sfiori ma mi percuota e inondi la mia parola.
Noi lasciamo impronte, dappertutto, e non solo quelle segnate nella neve e nel fango. Le ho raccolte, sposate alle mie.
( La mostra sarà aperta al Doctor Sax nei giorni 5/6/7/8 Marzo 2012, con orario 14.00- 22.00 , biglietto d'ingresso 7,00 euro, in abbonamento 5,50 euro)
MARTEDI 6 MARZO ORE 13.00
APERTURA MOSTRA MAGAZZINO SUL PO
INGRESSO LIBERO
COLLETTIVA DI ARTISTI
INGRESSO LIBERO
COLLETTIVA DI ARTISTI
ESPONGONO
CARLO GLORIA
Pittura
GIUNI, olio su immagine digitale
Giuni. Dentro la tasca ha un amuleto, dietro gli occhiali occhi verdi.
DAMIANO MONACO
Installazione video
ENTROPIA FILMLAB
Don't Panic!
L'entropia é l'indice del grado di disordine che regna in un sistema. Essa aumenta in base allo scambio di calore da un corpo a temperatura maggiore ad uno a temperatura minore, fino a raggiungere il proprio punto di stallo nell'equilibrio calorico fra i due. Se possiamo immaginarci un momento in cui lo scambio avrà raggiunto il suo equilibrio, ne conseguirà la morte di ogni processo materiale. La morte entropica. Qui nasce il progetto, in grado di sfruttare gli sforzi della rete per ricreare un nuovo sistema di disordine, che in un futuro, si autorigeneri automaticamente evolvendo verso nuovi contenuti.
BENEDETTA JANDOLO
Scultura
VEGETANTE IDRAULICO
L'ARMADIO DELLE AMICHE
PESI E MISURE
Ci sono vegetali che nascono nei luoghi d'acqua abbandonati, armadi delle amiche fatti di oggetti recuperati che mi sono stati donati pensando che un giorno li avrei usati e poi c'é legno, ferro e gesso.
DANIELE GIUSTAT
Pittura
TITOLI DEI QUADRI
DICO
TOMIA
GENOIDE
LA STANZA DEI CHIROTTERI
RE DI QUADRI
L'EGO
Da un'idea ad un'immagine ad una struttura. Da una struttura ad un telaio, sovrappostole come una ragnatela ad imprigionare l'essenza ed i movimenti. Da un telaio ai suoi punti nevralgici : inchiodo la figura affinché non fugga, offuscandola sotto il velo di colore della mia sensazione.
ROBERTO RIZZENTE
Installazione video
ZINELLI
IN THE PAINTER'S MIND
Oggetto della video-arte é la psicosi del pittore Carlo Zinelli.
Nel fondo antinarrativa, riproduce il meccanismo persecutorio-ossessivo della mente. Le fantasie si rincorrono, passato, presente e futuro si fondono in un unicum ove tutto é compresente, infinito e indefinito.
La mostra sarà aperta al MAGAZZINO SUL PO, nei giorni 6/7/8/9/10/11 marzo con orari 14.00-20.00
Ingresso 7,00 euro
Nessun commento:
Posta un commento