venerdì 24 febbraio 2012

MON AMOUR, MON AMIE || Le Funambole - GIOVEDI 8 MARZO ORE 15.00

FESTIVAL DIE MAUER ARTE CONTEMPORANEA
TORINO 5-11 MARZO 2012

GIOVEDI 8 MARZO ORE 15.00
MAGAZZINO SUL PO
Via Murazzi del Po, lato sinistro

MON AMOUR, MON AMIE
di e con LE FUNAMBOLE
Spettacolo



Siamo in un non-luogo che potrebbe essere una piazzetta, oppure un parco, o un cortile. Jeanette salta la corda, sta provando a battre un record, così dice, col suo francese stentato, al "maschiaccio" che le si è appena avvicinato, ma si inciampa al sessantettesimo salto e si immusonisce. Tocca al "maschiaccio" , Oscar, far vedere cosa sa fare e con una mossa di giocoleria conquista la francesina, che le lancia un capo della corda. Il gioco è fatto, il legame si è creato, quella corda le unirà fino al momento dei saluti, come un filo rosso fra le loro storie.
Oscar, che dovrebbe essere in classe, ha "bigiato" scuola perchè c'è compito, Jeanette, che tutti chiamano Jean, come Jean Gabin, sta aspettando la madre, grande actice, che sta facendo le répétitions en théatre. Dopo un primo scambio di informazioni in cui "fiutano" il reciproco disagio e la sottile attrazione le lega, le due bambine si abbandonano l'una al mondo dell'altra.
Oscar porta Hean nel far-west, fra cow-boy, saloon e banche da assaltare, ma il posto non si addice a Jean e alla sua inseparabile bambola Scarlet.


Ingresso 7,00 euro

Nessun commento:

Posta un commento